NP-System House srl 

Via Panorama 26,

39054 Collalbo (BZ)

045 6470314

info@npsystem.net

P.IVA: 02716270216

  • Facebook Social Icon

NP-System House srl 

Via Isidora 13,

37017 Lazise (VR)

045 6470314

info@npsystem.net

P.IVA: 02716270216

Riscaldamento e raffrescamento radiante

Gli impianti a pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento uniscono un elevato livello di comfort ad un notevole risparmio energetico.

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, nella parete, nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche. 

L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

Impianti radianti per raffrescamento a pavimento, parete e soffitto

Oltre ad essere un ottimo sistema di riscaldamento per l’inverno, l’impianto radiante è la soluzione anche per il raffrescamento estivo.

Con un unico sistema è possibile climatizzare in tutte le stagioni (caldo e freddo). La pompa di calore diventa così l'unica macchina necessaria, con un interessante risparmio rispetto ai sistemi tradizionali.

In  un ambiente climatizzato con il sistema radiante la sensazione di benessere che si prova è immediata. La temperatura in ambiente è gradevole sia in raffrescamento che riscaldamento grazie al naturale principio di irraggiamento. L'umidità viene regolata a livelli ideali per il corpo umano tramite il deumificatore.

Risparmio energetico con gli impianti radianti

L'impianto radiante, funzionando a basse temperature e riducendo il tempo necessario per andare a regime, garantisce un notevole risparmio energetico rispetto ad altri sistemi.

Negli impianti radianti, inoltre, la dispersione termica è decisamente inferiore grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti. Il risparmio energetico che si può ottenere da un sistema di riscaldamento a pavimento, va da un 8% fino ad un 30%.

Vantaggi del riscaldamento e raffrescamento radiante

Ogni elemento di cui è composto l'impianto radiante Rossato Group è accuratamente studiato e testato dai nostri tecnici per garantire una lunga vita dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione. 

I nostri sistemi radianti offrono molti vantaggi rispetto agli impianti tradizionali, ed in particolare: 

  • Temperatura più omogenea, naturale e salubre.

  • Risparmio energetico fino al 70% con pompa di calore.

  • Maggiore utilizzo della superficie abitativa senza corpi scaldanti.

  • Aria salubre: niente spostamenti di polveri.

  • Estetica inalterata.